Crea sito

Napoli. Giovane coppia di ritorno da Amsterdam con 30 Kg di droga leggera

drogaGli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno arrestato il 18enne del Quartiere Secondigliano G. F. e la 21enne di C. N.P. in quanto accusati del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività investigativa tesa a smascherare il traffico di sostanze stupefacenti introdotte sul mercato di Napoli attraverso corrieri insospettabili che si spostano in autobus come normali cittadini.
I due sono stati infatti sorpresi allo stazionamento degli autobus di Corso Lucci appena giunti da Amsterdam con un bus della Compagnia Euro-Lines e con al seguito delle valigie molto grandi che hanno subito insospettito i poliziotti. Dopo aver percorso alcuni metri sono stati quindi fermati e perquisiti. Nella valigia che portava G. F. gli agenti hanno trovato due sacchetti di plastica trasparente contenente poco più di 2,1 chilogrammi di marijuana. Nella valigia che portava N. P. hanno invece rinvenuto numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 21 chilogrammi.
I due giovani corrieri della droga sono stati pertanto arrestati e condotti l’uno alla Casa Circondariale di Poggioreale e l’altra a quella Femminile di Pozzuoli.