Crea sito

Caserta. Consegna attestati abilitazione al lancio con paracadute

stazione_genteCaserta – Si è tenuta, organizzata dalla sezione casertana dell’ANPdI, Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia, la cerimonia di consegna degli Attestati di Abilitazione al lancio con paracadute automatico conseguita dagli allievi paracadutisti del 3° corso/ 2015 intitolato alla memoria del paracadutista Francesco Perrotta, terzo presidente della Sezione.
La cerimonia ha avuto inizio con il saluto ai presenti da parte del Vice Presidente di Sezione Ciro Pepe in rappresentanza del Presidente Michele Franzese, fuori regione per motivi di lavoro. Tra i graditi ospiti il segretario Generale dell’A.N.P.d’I, Dottoressa Gavina Ledda.

Dopo la consegna degli attestati, il momento più toccante quando lo speakers ha commemorato la figura del paracadutista, l’imprenditore, l’uomo generoso Francesco Perrotta, seguita da un ricordo personale del Segretario di Sezione, Gaetano Surdi, diretto collaboratore del Cavalier Perrotta durante il mandato di presidente dal 1994 al 2001. E’ stato ricordato, tra l’altro, quando come Presidente del ventennale della Sezione nell’anno 1996, profuse un impegno organizzativo eccezionale per la buona riuscita dell’evento. Purtroppo non si concretizzò un programmato lancio di paracadutisti, nei giardini prospicienti la reggia Vanvitelliana. L’evento venne ampiamente pubblicizzato, mentre un laconico comunicato poneva il veto alla manifestazione con motivi di “Ordine Pubblico”, da parte delle autorità cittadine. La cerimonia proseguì il suo programma e ricordò ampiamente il ventennale della fondazione. Altri momenti di vita associativa, altrettanto importanti, hanno caratterizzato il mandato del Cavalier Perrotta. Presenti alla cerimonia gli eredi dello scomparso Presidente, dalla Vedova ai figli: Luigi. Giuseppe, Carmela e Anna.

Il Segretario Generale dell’A.N.P.d’I Dottoressa Ledda, con parole toccanti ha ringraziato la famiglia Perrotta, consegnando una targa in ricordo dello scomparso. La famiglia Perrotta, in ricordo del loro Francesco, non solo ha ringraziato la Sezione per questa manifestazione, ma sulla scia della generosità del loro congiunto ha voluto offrire un rinfresco ai nuovi paracadutisti e agli ospiti dell’evento, confermando la generosità che caratterizzava Francesco Perrotta.

La Sezione paracadutisti Caserta, unica Associazione deputata alla conduzione dei corsi allievi paracadutisti per rilascio degli attestati di Abilitazione al lancio come sancito dalla Circolare n.1400 dello Stato Maggiore dell’Esercito, comunica che sono aperte le iscrizioni per il 7° corso paracadutisti. Il termine di presentazione domanda è fissato per il 20 luglio 2015.