Crea sito

Maddaloni. Visita degli alunni del Convitto Celletti di Formia al Giordano Bruno

(gia.par.). Alunni convittori del convitto “Celletti” di Formia, accompagnati dai rispettivi educatori/trici hanno portato testimonianza sulla propria esperienza di vita in convitto agli alunni delle terze medie del Convitto Nazionale Giornadano Bruno.
In particolare i convittori Francesco Tagliafierro e Angela Ferrante accompagnati dalle educatrici Anna Coppola e Treglia Loredana hanno illustrato la possibilità di proseguire gli studi in un Convitto Pubblico quale l’Angelo Celletti di Formia.
Al convitto Giordano Bruno è presente solo il semiconvitto e gli allievi interessati a proseguire gli studi in convitto dovrebbero rivolgersi a strutture private. Invece, frequentando dal lunedì al sabato le scuole di Formia (Alberghiero) e di Gaeta (Nautico), hanno la possibilità di proseguire gli studi e maturare in un ambiente convittuale che già conoscono.
Al riguardo le educatrici sono state accolte con molta cordialità dal rettore del Convitto Giordano Bruno Prof.ssa Maria Pirozzi; insieme hanno auspicato per il futuro di avviare progetti in sinergia per orientare i giovani studenti nel difficile compito di scelta del loro percorso di studi.
Altro sul Giordano Bruno di Maddaloni