Crea sito

San Tammaro, Caserta, Carditello, concerto, Foja

San Tammaro (Caserta) – Fervono i preparativi per il vasto programma che Agenda 21 ha preparato per questa Estate a Carditello. C’è grande aspettativa per il concerto del 30 giugno che vede protagonisti i Foja. Mancano infatti 4 giorni fino al giorno in cui il Real Sito di Carditello aprirà i cancelli per ospitare della buona musica. L’evento è stato fortemente voluto dai volontari di Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni perché a Carditello quel tipo di musica piace.
I Foja nascono nel 2006.
La formazione ufficiale del gruppo napoletano è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).
Nel gennaio del 2011 le etichette Full Heads e Materia Principale pubblicano il primo album ‘Na Storia Nova. Il disco è anticipato dal singolo ‘O sciore e ‘o viento, videoclip animato per la regia di Alessandro Rak che supera ad oggi le 2.000.000 di views su YouTube.

Nel novembre del 2013 esce Dimane Torna ‘O Sole, secondo disco pubblicato ancora per Full Heads e prodotto da Graf/Mad Entertainment. ’A Malìa, primo singolo estratto, partecipa alla colonna sonora del lungometraggio animato L’arte della felicità, per la regia di Alessandro Rak: presentata al Festival di Venezia, la pellicola vince, tra gli altri, il premio E.F.A. (l’Oscar europeo). Il brano, inoltre, è selezionato nella cinquina finale come Miglior canzone originale ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento nell’anno 2014. Il secondo singolo, invece, è Donna Maria feat. Francesco Di Bella, il cui videoclip è diretto ancora da Rak. Il tour di “Dimane torna ‘o sole” si avvale della collaborazione di Luigi Scialdone (Erlend Oye, Fitness Forever): la sintonia creatasi sul palco porterà successivamente Scialdone a diventare uno dei produttori artistici della band. Il 9 gennaio 2016 la band chiude il tour alla Casa della Musica di Napoli: il concerto registra il tutto esaurito e più di 1000 persone all’esterno.

Il 27 giugno 2016 è una data storica: i Foja sono la prima rock band in assoluto a suonare in elettrico sul palcoscenico del Teatro San Carlo con Cagnasse Tutto, spettacolo presente nel cartellone del “Napoli Teatro Festival Italia” 2016. Il concerto – un altro sold out – vede alla regia Franco Dragone, storico direttore artistico del Cirque du Soleil. Un mese dopo, il 23 luglio 2016, sull’onda dell’entusiasmo, si esibiscono nella Piazza D’Armi di Castel Sant’Elmo a Napoli, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, alla presenza di 6000 persone circa.

Da ii è tutto un crescendo di successi. Da quando alcuni volontari hanno ascoltato le loro canzoni, hanno desiderato, fortemente, portarli ad esibirsi a carditello. Detto fatto. Avremo dunque il piacere di ascoltarli dal vivo il 30 giugno

Ecco il programma della serata:

Ore 21.00 apertura del concerto con i Rewout
21.30 Foja in concerto
Al termine del concerto e fino a notte sarà Piero Natale e il suo vynil selection ad intrattenere gli ospiti.
Sono ancora disponibili i biglietti sul circuito Go2 o presso la biglietteria Ritmi Urbani s.n.c. (corso Garibaldi, Santa Maria C.V.)
Prezzo del biglietto 10 euro (+ prevendita)