Crea sito

Angri. Dopo i bandi relativi alle gestioni del Centro Orsini e di un Centro per minori, nasce il Centro per la Famiglia.

Nasce il Centro per la Famiglia che sarà ubicato ad Angri presso gli uffici dell’Ambito Territoriale S01_2 sito in Via Leonardo Da Vinci.
Gli obiettivi del progetto riguardano la promozione del benessere delle famiglie, integrazione e potenziamento delle attività dei servizi territoriali e specialistici finalizzati a sostenere le famiglie nei momenti critici o nelle fasi di cambiamento, il rilancio della cultura di partecipazione, dell’accoglienza, della solidarietà e del mutuo aiuto tra le famiglie, con particolare riferimento alle famiglie beneficiarie delle misure SIA e REI.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ambito Territoriale S01_2 entro le ore 12:00 del giorno 12/02/2019 esclusivamente a mezzo PEC da inviarsi all’indirizzo:[email protected] .
L’ Avviso e il modello dell’istanza di partecipazione sono reperibili sul sito internet del Comune Capofila www.comune.scafati.sa.it .

Il sindaco dichiara:
“Ancora un progetto, ancora una opportunità offerta alla nostra comunità che potrà usufruire di un Centro per la famiglia. Una pianificazione che ha portato la nostra amministrazione a dare continuità di assistenza ai diversamente abili, aprendo sostegno ai minori e alle famiglie della nostra città. Progetti intercettati e resi disponibili ai cittadini. Questa è la buona politica e la giusta sensibilità sociale al servizio della gente”.

Dichiarazione Maria D’Aniello – Assessore ai Servizi sociali

“Sono felice di aver lavorato per ottenere dei risultati importanti per le fasce deboli della città e per le nostre famiglie. Il Centro per la Famiglia sarà la struttura che, da aprile a dicembre, accoglierà le necessità familiari, offrendo servizi e supporti, nel rispetto del ruolo istituzionale svolto”.