Crea sito

Napoli. Il 118 primo intervento a piedi nei vicoli della citta’

Servizio 118 a piedi nei Decumani , Borrelli (Verdi): progetto pilota funziona, decine di interventi effettuati . Servizio attivo fino alla fine delle festività va esteso in altre zone della città

“Voglio ringraziare le donne e gli uomini del servizio del 118 che in un’area particolarmente complessa come quella dei Decumani hanno svolto finora un servizio impeccabile ed efficiente soccorrendo decine di persone in modo tempestivo ed efficace. La maggior parte degli interventi ha riguardato cadute o situazioni di emergenza dovute all’eccessivo affollamento dell’area. Abbiamo avuto ragione nel chiedere il servizio a piedi grazie al quale si è riusciti a soccorrere gli infortunati in tempi brevissimi evitando il congestionamento delle strade. Voglio ringraziare il direttore, Giuseppe Galano, per aver reso possibile questo servizio adiuvato da due presidi fissi con ambulanze a piazza San Gaetano e piazza del Gesù”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità.

“Il servizio sarà attivo fino al termine delle festività – prosegue Borrelli – e visti gli importanti risultati dovrà essere una costante nei periodi di grande affluenza che la nostra città sta vivendo non solo nei decumani ma anche in altre zone che presentano criticità analoghe come, ad esempio, quella dei baretti a Chiaia”.