Crea sito

Sessa A. Torneo di scacchi dal forte valore nazionale

Nel suggestivo palazzo del Sedile San Matteo di Sessa Aurunca sede dell’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e Mutilati Invalidi di Guerra il 24 Giugno ha avuto luogo una lunga giornata scacchistica.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Sessa Aurunca . capitanata dall’Avvocato Ago Rosario con la collaborazione tecnica dell’associazione scacchistica Matidia di Sessa Aurunca. ha avuto il suo epilogo in 2 tornei Il primo svolto di mattina, aperti a tutti gli appassionati scacchistici e il secondo, riservato ai più esperti giocatori tesserati alla FSI, Federazione Scacchistica Italiana.
Il torneo mattutino ha visto la partecipazione di 10 scacchisti. Dopo 5 turni di gioco semilampo A15, cioè 15 minuti a testa per ogni giocatore, ha vinto con 4,5 punti su 5 Petteruti Antimo di Roccamonfina. Che preceduto Petteruti Emanuele e Petteruti Luca.
Segue la classifica del torneo e la foto dei vincitori premiati dal Presidente del Circolo Matidia di Sessa Aurunca, l’ing. Arturo Matano e dal Presidente della Pro Loco l’avvocato Rosario Ago.
Nel pomeriggio si ò svolto il 2 torneo semilampo A15, Città di Sessa Aurunca . 2018. Hanno partecipato 17 concorrenti, Il torneo ha visto prevalere il forte giocatore ucrainio Maestro Fide, Seletky Grigory su la 1N De Cristofano Fabrizio e al 3° posto Elce Valerio di Sessa Aurunca (Mauro Lucio Novelli).