Crea sito

Elezioni comunali. A Cancello Arnone si presenta la candidata Ersilia Viola

< < Ringrazio Raffaele per aver avuto il coraggio di scegliere persone giovani ma dotate, ciascuna nel proprio campo, di grande professionalità, competenza ed amore verso il proprio paese>>.
Così la candidata Ersilia Viola, nel presentarsi, lo scorso sabato, nel corso di un incontro cui ha partecipato anche il candidato sindaco del gruppo “La scelta”, pronta a scendere in campo alle prossime elezioni amministrative di Cancello ed Arnone.

Amici, conoscenti, ma anche curiosi, hanno affollato via Enrico Toti per ascoltare e conoscere nel dettaglio la giovane candidata che ha colto l’occasione per snocciolare una parte del fitto programma realizzato dalla coalizione.

< < Il nostro non è il paese del bisogno e della disperazione – ha continuato Ersilia – ma deve essere il paese delle opportunità. Questo non è il momento di piangersi addosso, di recriminare per le cose che non sono state fatte: è il momento di ricominciare, di scegliere per rinascere. Perché la rinascita cammina sulle gambe di ciascuno di noi>>.

E poi discorso incentrato sulle donne che, secondo la candidata, vanno coinvolte nelle attività sociali attraverso l’istituzione di comitati e centri di interscambio culturale. Un programma esteso, il suo, che va dall’occupazione giovanile alla promozione di attività socio ricreative per gli anziani senza dimenticare persone con disabilità e bambini. Riflettori puntati, inoltre, sulla valorizzazione del territorio attraverso il rilancio dell’economia locale e delle iniziative culturali.

< < Tutto questo – ha concluso Ersilia Viola – sarà possibile se ciascuno di voi avrà il coraggio di fare la scelta giusta>>.