Crea sito

Caserta. In citta’ la ministra Fedeli

(Caserta24ore) CASERTA Azioni dei governi di centrosinistra e programmi del Partito democratico per la scuola del futuro sono stati al centro dell’incontro a Caserta tra la Ministra all’Istruzione Valeria Fedeli, i candidati del Pd alla Camera e al Senato e l’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini.
In una sala dell’Hotel Europa la titolare del Miur si è mostrata da subito molto disponibile al confronto con i docenti e dirigenti scolastici presenti, ha indicato i punti più significativi del programma.
“La scuola – è stato detto – è uno strumento fondamentale di inclusione e di welfare ed è necessario proseguire sulla via degli investimenti, rafforzando il quadro degli interventi messi in campo, ripartendo proprio dal Mezzogiorno. Il tempo pieno ed il potenziamento rappresentano un punto programmatico centrale per noi del Pd, non una generica promessa, piuttosto la via da seguire nei prossimi mesi”, ha spiegato da subito Fedeli che, proprio in questa direzione, si è impegnata formalmente a trovare già dai prossimi giorni, insieme all’Assessore regionale Fortini, uno strumento idoneo per aumentare i posti previsti nell’ambito di un lavoro sinergico tra amministrazioni. “Aggiungo che per realizzare questo obiettivo è indispensabile continuare a investire sulla formazione in servizio e sull’aggiornamento dei docenti ai quali deve essere riconosciuto di nuovo il fondamentale ruolo sociale che svolgono nelle nostre comunità.