Crea sito

Caserta. SCHERMA: MASTER NAZIONALE PER IL TROPFEO “SGUEGLIA”

(ilMezzogiorno) CASERTA Il 4 e 5 novembre oltre 200 atleti a Caserta grazie all’impegno della Società “Pietro Giannone” Si svolgerà a Caserta la seconda prova del Campionato Italiano Master di Scherma-Trofeo delle Regioni, organizzato dal Gruppo Sportivo Schermistico “Pietro Giannone” nell’ormai tradizionale sede del Golden Tulip Hotel, i cui saloni si trasformano, nell’occasione, in una attrezzata e funzionale palestra con decine di pedane di gara. Il 4 e 5 novembre l’appuntamento per una intensa due giorni, che vedrà in palio anche il 1° Trofeo Gianluca Sgueglia, intitolato ad una giovane promessa della scherma casertana, prematuramente scomparso.
Le caratteristiche dell’importante appuntamento sportivo verranno illustrate lunedì 30 ottobre nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 16 presso la sede provinciale del Coni in via Bramante 4, cui parteciperanno il consigliere nazionale della Federscherma Gigi Campofreda, il Delegato Coni Michele De Simone, il presidente del Gruppo Sportivo Schermistico “P. Giannone” Giustino De Sire.
Sarà presente anche la signora Maria Luisa Ventriglia, mamma di Gianluca Sgueglia, in qualità di Presidente dell’Associazione “Gianluca Sgueglia” onlus, intitolata allo scomparso, e che si occupa di fiancheggiare, anche con borse di studio, la ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative.