Crea sito

Cava de’ Tirreni – Assegnato il Premio “Mamma Lucia alle Donne Coraggio” 2018.

(Caserta24ore) CAVA De’ TIRRENI Le Mamme Coraggio dell’Associazione “Noi genitori di tutti”, di Caivano, sorta lo scorso anno per riaccendere il fuoco di lotta civile contro le contaminazioni della Terra dei Fuochi.
Blessing Okoedion, autrice del libro “Il coraggio della libertà” (Sez. Carmela Matonti – Con l’occhio delle donne), in cui narra la sua progressiva liberazione da una drammatica situazione di schiavitù in Terra di Lavoro.
Sono loro, le Donne Coraggio a cui sabato 28 aprile, alle ore 9,30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, in Piazza Abbro, verrà conferito il Premio Mamma Lucia, giunto alla sua sesta edizione e destinato a donne che con coraggio operano, a livello nazionale o anche internazionale, nel nome della Pace e della Solidarietà. Sono valori di cui Mamma Lucia Lucia (alias Lucia Pisapia- Apicella), ha offerto un’immagine straordinaria, restituendo al termine della Seconda Guerra Mondiale circa seicento “figli di mamma” alle mamme d’Europa, soprattutto della Germania, e lanciando un profondo messaggio di pietà e di maternità universale

Il Premio è organizzato col Patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dalle associazioni Punto Pace Pax Christi, Caritas Diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni, Eugenio Rossetto, Rotary Club e VersoCava, costituenti il comitato promotore e coadiuvate per l’occasione dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Interverranno il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, i rappresentanti delle cinque associazioni suddette (rispettivamente Antonio Armenante, che è anche l’ideatore del Premio, don Francesco della Monica, Ferdinando Castaldo D’Ursi, Franco Bruno Vitolo, che farà anche da conduttore, e Emiliano Amato.