Crea sito

CAMPANIA, L.N.D. – F.I.G.C: AL VIA I CORSI PER DIRIGENTI SPORTIVI

(Caserta24ore) Il Comitato Regionale Campania organizza corsi di formazione per dirigenti sportivi. Il corso è rivolto principalmente a presidenti, dirigenti e collaboratori delle organizzazioni sportive dilettantistiche, è finalizzato all’approfondimento delle conoscenze sulla gestione di un’organizzazione sportiva dilettantistica, vista ormai la crescente professionalizzazione del settore che richiede sempre più competenze specifiche.
I corsi di formazione si terranno a Benevento, Caserta e Salerno. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire al C.R. Campania o alla Delegazione Provinciale di competenza territoriale entro venerdì 2 marzo 2018.
Il corso a Benevento si terrà all’Università degli Studi del Sannio, con il seguente calendario: ore 15.30 / 18.30 di mercoledì 7 marzo (apertura del Corso), 14 e 21 marzo; 4 – 11 – 18 aprile, martedì 24 aprile (non mercoledì 25 aprile festivo), mercoledì 2 e 9 maggio, mercoledì 16 maggio 2018 (chiusura del corso); a Caserta alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione – sede di Caserta, in Corso Trieste, con il seguente calendario: ore 15.30 / 18.30 di lunedì 12 marzo (apertura del Corso), lunedì 19 marzo; lunedì 9 – 16 – 23 – 30 aprile, lunedì 7 – 14 – 21 maggio; lunedì 28 maggio 2018 (chiusura del corso); a Salerno al Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno sita in Fisciano (Salerno), alla strada provinciale, Ponte don Melillo, con il seguente calendario: ore 15.30 / 18.30 di venerdì 9 marzo (apertura del Corso), venerdì 16 e 23 marzo; venerdì 6 – 13 – 20 – 27 aprile, venerdì 4 e 11 maggio, venerdì 18 maggio 2018 (chiusura del Corso).

‘La nostra mission è quella di creare sempre più sinergia tra la componente federale, arbitrale e societaria, fornendo strumenti idonei affinché ciò avvenga. In quest’ottica, dopo i vari incontri, partiamo con i corsi per dirigenti sportivi affinché le società dilettantistiche possano offrire servizi di qualità e divenire centro di socialità”. Lo dichiara il Presidente della L.N.D. – F.I.G.C Campania, Salvatore Gagliano, sottolineando che ‘il corso nasce proprio per dare ai dirigenti sportivi le nozioni di base, gli aggiornamenti, le opportunità utili alla crescita della loro organizzazione calcistica”. Per i modelli di iscrizione e ulteriori informazioni www.figc-campania.it