Crea sito

CASERTA Presentato il programma dell’VIII edizione del Festival della Vita

(IlMEzzogiorno) CASERTA È stato presentato ufficialmente il programma dell’VIII edizione del Festival della Vita, progetto culturale nazionale ideato e diretto dal dott. Raffaele Mazzarella. L’incontro ha avuto inizio con una
solenne celebrazione eucaristica officiata da don Ampelio Crema (Presidente nazionale del Centro Culturale San Paolo Onlus) nel corso della quale sono state esposte alla venerazione dei presenti le reliquie di San Giovanni Paolo II, consegnate dal card. Stanislao Dziwisz nell’ambito della sessione estera tenuta in Polonia nel 2017.
Alla presentazione della kermesse festivaliera hanno preso parte i rappresentanti di tutte le realtà associative che con il loro apporto organizzativo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. La sessione ordinaria del Festival si terrà a Caserta e provincia ed avrà inizio sabato 27 gennaio con l’importante iniziativa di prevenzione realizzata in collaborazione con l’ASL Caserta, dal titolo “Vivere è…Raccontare l’importanza della prevenzione”. Un camper medico stazionerà presso Piazza della Liberazione in Alife (CE) per tutta la giornata offrendo visite mediche gratuite, grazie alla disponibilità dei medici volontari aderenti all’iniziativa. Il camper medico, nella settimana a seguire, si sposterà per le città della provincia. Domenica 28 gennaio sarà a Marcianise in Piazza Principale, sabato 3 febbraio sarà in Piazza Principale a Maddaloni, domenica 4 febbraio sarà a Sant’Arpino presso il Parco Giochi Rodari Via della Libertà. Un pubblico riconoscimento alla carriera sarà consegnato all’attore partenopeo Gino Rivieccio nel corso dell’evento che si terrà sabato 27 presso il People Meet Center di Caserta dal titolo “Insieme…per la vita”. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio anche del CONI e registra tra i media partner l’importante sostegno della TGR Rai.

Maggiori info su www.festivaldellavita.it e sulla pagina facebook @festivaldellavita