Crea sito

A 35 anni dalla scomparsa, la Costiera Amalfitana rende omaggio ad Eduardo De Filippo.

(IlMezzogiorno) MINORI (Na) La Città del Gusto quale è Minori, per il terzo anno consecutivo ha reso omaggio al grande Eduardo De Filippo. A Capodanno in scena Filumena Marturano! Al Palazzo delle Arti, in scena “Filumena Marturano” con la Compagnia “Il Proscenio”, rappresenta uno degli eventi principali del Capodanno in Costiera.
Il Proscenio torna ad impreziosire il tempo delle festività, a colorarlo di arte e di bellezza con un testo che nella storia di ogni compagnia può segnare un punto di approdo, una sorta di consacrazione di una piena maturità espressiva. L’opera é Filumena Marturano, capolavoro assoluto di Eduardo De Filippo. In questi ultimi tempi, dopo un lungo periodo di lontananza dalle scene, il Proscenio è tornato alla grande con Natale in casa Cupiello nel 2017 e Napoli Milionaria nel 2018. La compagnia nata da un gruppo di ragazzi negli anni ’80 che trovarono in Rosario D’Amato in arte Serino una loro guida appassionata, oggi é fatta di quegli stessi ragazzini, ritrovatisi adulti.

Il Proscenio prima di essere una compagnia teatrale è una storia di vite vissute e condivise, è questa la sua forza, che dentro la scatola magica della regia precisa e inappuntabile di Lucia Amato trasforma tutto in una magnifica creazione. Filumena vi aspetta a Minori per accompagnarvi nella sua anima e svelarvene i segreti più intimi. Dopo la prima andata in scena proprio il 25 e le repliche del 26 e del 29 Dicembre, le altre date saranno: il 2, 4 e 5 Gennaio alle ore 20 e nei giorni 1 e 6 gennaio con inizio alle ore 18,30.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp