Crea sito

Napoli. Al via il 3° Torneo nazionale “Golden Players “Anfra Cup

(Il Mezzogiorno) NAPOLI Rendere la pallacanestro uno sport accessibile a tutti e diffondere il Metodo Golden Players ai giovani cestisti. È questo l’obiettivo di “Golden Players”, associazione nata dall’intuizione del Presidente Virgilio Marino, personaggio di rilievo della pallacanestro campana, che si è sempre battuto per trovare un punto di unione tra le vecchie e le nuove generazioni innamorate della palla a spicchi. Alla base c’è l’idea di creare un vero e proprio Metodo Golden Players attraverso il coinvolgimento di ex giocatori che hanno avuto successo nello sport e nella vita. Un metodo che sponsorizza uno stile di vita ispirato da sani valori dentro e fuori dal campo e che ha come esempio proprio i tanti ex giocatori che hanno aderito al progetto. Oggi i Golden Players sono un gruppo di oltre 300 atleti Over 50 con alle spalle importanti risultati sportivi e che hanno raggiunto il successo nella vita privata grazie agli insegnamenti dello sport. Attraverso il loro esempio, vogliono lanciare un messaggio forte ai giovani cestisti condividendo le loro conoscenze tecniche e la loro esperienza di sport e di vita. Diffondere esempi positivi e allo stesso tempo continuare a divertirsi in campo e fuori organizzando tornei ed eventi. Giornate di basket e divertimento sia per gli Over 50 che per i bambini e ragazzi coinvolti negli stage gratuiti tenuti prima delle gare dai Golden Players.

Per il breve futuro ci sono tante idee da realizzare e eventi da organizzare, come la 3° Conference Campania Over 50 che partirà a dicembre, tornei organizzati dai Golden Players Prato, Genova ed il 2° Memorial Renzo Marmugi a Livorno.. L’obiettivo primario resta comunque quello di allargare la base con Golden Players Club in tutta Italia, creare quindi ulteriori organi territoriali a supporto delle Conference regionali e delle manifestazioni a livello nazionale e internazionale per rappresentative Over 50, 55 e 60.
È così che sono nati i Golden Players Caserta di Piero Giani, i Golden Players Livorno grazie a Paolo Maltinti, i Golden Players Roma guidati da Alessandro Mechelli, i Golden Players Prato di Luca Magni, I Golden Players Lunezia di Alessandro Buti, Golden Players Genova di Fabio Giuffra, i Golden Players Milano di Marco Begotti e Maurizio Secchi, oltre a Torino, Bergamo, Ragusa e Capo d’Orlando che sono in procinto di entrare a far parte del progetto.
Coinvolgimento di ex giocatori e appassionati, diffusione del progetto, partnership con società sportive, istituzioni e sponsor, organizzazione di eventi e momenti di condivisione dei valori Golden Players.
Questo è ciò che l’associazione sta realizzando con passione ed energia.
Quindi, dopo le due edizioni del campionato Golden Players in Campania, il torneo a Ischia nel settembre 2018, il Memorial Renzo Marmugi in Aprile, a Livorno, con estremo orgoglio siamo a presentare questa nuova occasione di incontro per i tantissimi giocatori che ormai fanno parte del nostro circuit
La location del torneo sarà l’ANFRA Sport Club, un ambiente al top per il fitness ed il wellness, ed un campo da gioco completamente nuovo, con nuova illuminazione, che i fratelli Andrea e Franco Del Prete, ci hanno messo a disposizione, supportandoci in tutte le nostre esigenze. Nonostante il recentissimo ed importante sforzo organizzativo dei Mondiali di Maxibasket a Espoo (Finlandia), lo staff Golden Players Italia, si è nuovamente mostrato all’altezza della situazione organizzando una tre giorni full immersion di pallacanestro Over 50 con squadre e giocatori provenienti da tutta Italia. Il fondamentale supporto di CSAIN (www.csain.it), nelle persone di Luigi Fortuna, Presidente Nazionale il quale ha creduto da subito al nostro progetto, e Maurizio Vortici, Commissario del Comitato Provinciale di Siena, ci ha permesso di affiliare ed assicurare regolarmente le 8 ASD partecipanti e tutti gli atleti. Tutto questo con il fondamentale contributo dello staff Golden Players Italia :
Virgilio Marino, Presidente Golden Players e “Vulcano” di idee.
Paolo Maltinti, General Manager, responsabile marketing e comunicazione.
Piero Giani , atleta e responsabile delle spedizioni della Nazionale Over 60 Golden Players
Carmine Scotti, Responsabile Eventi Golden Players Campania
Renato Bonanno, Vicepresidente dei Golden Players Napoli, atleta della Nazionale Over 60 ed anima organizzativa dei “Terzi tempi” Golden Players.
Silvio Donadoni, Capitano della Nazionale Over 60
Luciano Barbuto, Fotografo ufficiale.
Martina Marino, responsabile eventi minibasket e progetti scuola.
Mena Varriale e Franco Maddaloni, settore arbitrale e ufficiali di campo.