Crea sito

Caserta, il Liceo Manzoni Centro esami Cervantes

(Caserta24ore) CASERTA Quasi 400 i candidati iscritti presso il Liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla dott.ssa Adele Vairo, per il conseguimento dei Diplomi di spagnolo DELE. Le certificazioni di lingua spagnola sono titoli riconosciuti internazionalmente e rilasciati dall’Instituto Cervantes, ente certificatore accreditato dal MIUR, per conto del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte spagnolo.
Grazie alla convenzione stipulata dalla dirigente Adele Vairo con l’Istituto Cervantes di Napoli, il Liceo Manzoni è l’unico Centro Esami Cervantes della provincia, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Dello Vicario. I dati sono sintomatici del crescente interesse verso la cultura ispanica e del lavoro di squadra del Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola del Liceo Manzoni, diretto da Patrizia Dello Vicario e che annovera tra i docenti Albino Fedele, Claudia Fusco, Monica Stravino, Beatrice Laurenza, Elisabetta Fava.
Imprescindibile il supporto del responsabile amministrativo Fabio Pappalardo e del Prof. Manuel Alonso Pérez. Il Dipartimento è stato insignito del prestigioso PREMIO QUADERNI IBERO AMERICANI 2018, per suo impegno nell’insegnamento e la diffusione della cultura spagnola.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp