Crea sito

Calvi Risorta. Nasce il Movimento leghista che si ispira a Salvini

Mentre a Napoli la discesa di Salvini è contestata quasi in ogni angolo della città, a Calvi Risorta, in provincia di Caserta nasce un movimento ispirato alla lega e al suo nome. “Salvi i caleni con noi” è il motto del Movimento civico.
Ed il nome la dice tutta. I Salvicaleni (caleni sta per abitante di Calvi Risorta ndr) si affacciano sul panorama politico di Calvi Risorta. Nella piccola cittadina a nord di Capua si voterà per le prossime elezioni comunali nella tarda primavera. Tra i militanti fuoriusciti dal M5Stelle per divergenze politiche.
I militanti: “la nostra iniziativa non vuole essere una lista made in sud di Salvini” – anche se al movimento leghista si ispira.
Ed infatti tra i punti in programma c’è l’istituzione di una guardia civica comunale dal compito di monitorare le situazioni che possano far sorgere reati e segnalarli tempestivamente alle autorità di pubblica sicurezza. Il servizio di guardia prevede anche delle ronde notturne al fine di instaurare un clima di quiete e sicurezza tra i cittadini caleni.