Crea sito

Caserta. Il gruppo Sbandieratori di Gubbio, nella splendida cornice della Reggia

Domenica 28 agosto per il gruppo Sbandieratori di Gubbio, chiamato ad esibirsi nella splendida cornice della Reggia di Caserta.
Si tratta di una manifestazione di grande prestigio nata dalla collaborazione con il Ministero per i beni culturali, attraverso l’interessamento del Direttore della Reggia, Mauro Felicori ed i Dirigenti Mazzarella e Napolitano.
Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio sarà presente con 24 elementi tra bandieranti e musici che animeranno il corteo, accedendo dall’ingresso principale della Reggia mentre l’esibizione si svolgerà nel parco adiacente la suggestiva residenza.
Sarà una vetrina d’eccezione per il Gruppo eugubino in un luogo che si contraddistingue in tutto il mondo per cultura, arte e magnificenza architettonica dove i Bandieranti già si esibirono nel lontano 20 Maggio 1973 ed era la 51° esibizione.
Un’ennesima perla nel cammino quasi cinquantennale del gruppo Sbandieratori che dal lontano 25 Maggio 1969 diffonde in tutto il mondo il fascino delle proprie coreografie e un messaggio di fratellanza e cultura rappresentato dalla tradizione e folklore delle bandiere e dal simbolo degli stilemi delle Tavole Eugubine, in esse riprodotti.

È così alla soglia delle 2000 manifestazioni, il gruppo potrà fregiarsi di aver fatto volteggiare ancora una volta i propri vessilli in un luogo di così alta suggestione quale il Palazzo Reale voluto da Re Carlo di Borbone e realizzato alla fine del XVIII secolo.