Crea sito

Mondragone, visite gratuite per i braccianti agricoli

(Caserta24ore) MONDRAGONE Domenica 31 Luglio e domenica 28 Agosto, dalle ore 9 alle 12 del mattino e dalle 16 alle 20 della sera, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Mondragone in via Sancello, si terranno visite gratuite per i braccianti agricoli locali e diffusione di nozioni di igiene e primo soccorso. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, concentra la propria attenzione sui tanti agricoltori del territorio. “Portiamo avanti questa iniziativa – commenta l’Assessore alle Politiche sanitarie Benedetto Zoccola – continuando una collaborazione costante con la Croce Rossa Italiana, che rappresenta sempre più sul nostro territorio un presidio di grande assistenza nei confronti di tutti i cittadini. Auspichiamo – conclude l’Assessore – di continuare su questa scia nell’organizzare altre iniziative per il futuro”.
Anche l’Assessore all’Agricoltura Salvatore Pacifico ha commentato l’iniziativa: “L’attenzione e la vicinanza nei confronti dei nostri agricoltori che col sudore della fronte coltivano i nostri campi, rappresenta una prerogativa per questa Amministrazione. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con la CRI in tal senso”.

“Dare l’opportunità – aggiunge il Sindaco Schiappa – ai nostri braccianti di ricevere delle visite a costo zero è importante, in quanto di frequente capita che i più grandi lavoratori sono anche i più restii a sottoporsi a controlli sul proprio stato di salute, proprio perché – continua il Primo cittadino – chi coltiva la terra è spesso dotato di un altruismo volto a lavorare per il benessere della Comunità, sottovalutando i tanti sacrifici personali. Queste visite mediche gratuite – conclude Giovanni Schiappa – sono un piccolo pensiero da parte nostra nei confronti di questi eroi dei giorni nostri”.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp