Crea sito

Brusciano (Na) 2^ Gara Podistica in Marcia per la Pace

(Antonio Castaldo) BRUSCIANO (Na) La mattinata di domenica 5 giugno 2016 è stata colorata dallo sventolio delle bandiere della Pace ed animata dalla applauditissima e festosa “2^ Gara Podistica in Marcia per la Pace” promossa dalla GIOMO RUNNERS di Giovanni Mocerino. L’evento sportivo interamente con speaker il giornalista Parco Cascone direttore di “Runners e Non Solo” di Tele Capri Sport ha avuto il Patrocinio del Comune di Brusciano tradottosi con una serie di efficienti servizi fra cui la Vigilanza Urbana, la Protezione Civile, servizi igienici ed il palco per la cerimonia conclusiva installato nella bella ed accogliente Piazza XI Settembre.
La rappresentanza dell’Amministrazione Comunale era guidata dal Primo Cittadino, Avvocato Giosy Romano, con il Consigliere Comunale delegato alla viabilità, Felice Castaldo, impegnato per le su competenze , mentre in pista, non in gara ma brillantemente a completare la sua corsa, vi era l’Assessore Giuseppe Negri.

In tutto gli iscritti, fra uomini, in maggioranza, e donne, sono stati 450 provenienti da varie parti della Campania, con 25 società sportive, a contendersi i premi per la gara di km 10,150 distribuita lungo le strade cittadine con arrivo a via Semmola all’altezza di Piazza XI Settembre. L’impeccabile organizzazione oltre ai riconoscimenti singoli ha assicurato anche premi in denaro per le prime 5 società sportive, e per tutti i partecipanti gadgets e ristori all’arrivo. Questo il podio per gli uomini: Youssef Echennaoui al 1° posto con il tempo di 0:24:03,20 ed una media di 3:21,30 a chilometro, della CSAIN Aeneas Run – Erco Sport; Massimiliano Fiorillo al 2° posto della Atletica Isaura Valle dell’Irno; Solomon Kodom al 3° posto, della Podistica Il Laghetto. Il podio al femminile è stato conquistato da: Siham Laararaichi al 1° posto con il tempo 0:38:48,25 ed una media di 3:49,38 a chilometro; al 2° posto Maria Magdalen Vlad, entrambe le atlete appartenenti alla Podistica Il laghetto; al 3° posto, Maria Goretti Lucignano della Società Sportiva Borgo Flegreo.
Le cinque prime società sportive che hanno cumulato complessivamente più punti attraverso il loro atleti in gara sono state, dalla prima alla quinta premiata: Podistica Il laghetto con 9837 punti e 53 atleti classificati; Endas Pomigliano Marathon con 7806 punti e 35 atleti; Opes Atletica Caivano con 6305 punti e 37 atleti; Opes Podistica Vesuviana con 5948 punti e 37 atleti; Napoli Nord Marathon con 4110 punti e 23 atleti classificati.
Fra i partecipanti bruscianesi in gara un soddisfacente piazzamento di metà classifica l’ha raggiunto il generoso Salvatore Galeotafiore. Per questa festa podistica il Sindaco Giosy Romano dal palco delle premiazioni ha espresso gli apprezzamenti “a Giovanni Mocerino fra i meritevoli cittadini che si impegnano per il bene del paese e lo fanno crescere sotto il profilo dello sport. Noi siamo ben lieti di patrocinare eventi come questi. Vorremmo fare ancora di più, ci proveremo ed insieme a Giovanni ed a tutti quelli come lui procederemo sempre a dare il nostro contributo”.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp