Crea sito

Il Giubileo della Misericordia e la famiglia

FAMIGLIAIn occasione del Giubileo straordinario della Misericordia inaugurato da Papa Francesco, l’associazione Logos offre un’opportunità di confronto e di dialogo sulla bellezza della vocazione al matrimonio e sulla difficile e felice missione di essere genitori, soprattutto di fronte alle sfide che la contemporaneità ci pone innanzi. Il cammino che viene offerto intende mettere al centro l’obiettivo dell’educazione, valorizzando a pieno il tesoro di risorse e di talenti che i genitori hanno in sé e che sono chiamati a mettere in gioco, senza falsi timori. L’iniziativa prevede un percorso formativo articolato in 7 incontri da dicembre 2015 a maggio 2016. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine e san Giovanni Bosco dalle ore 19,30 alle 21,30.

PROGRAMMA: Lunedì 14 Dicembre 2015. Il dialogo tra gli sposi: due libertà complementari unite per Cristo
RELATORI: avv. Ugo Cepparulo, dott.ssa Daniela Amato
Lunedì 11 Gennaio 2016. I no che aiutano a crescere: perché le regole aiutano genitori e figli
RELATORE: dott.ssa Angela Di Fusco
Lunedì 15 Febbraio 2016. I frutti del sinodo sulla famiglia 2015: vocazione e missione della famiglia nel progetto di Dio alla luce delle sfide della post-modernità
RELATORE: avv. Claudia Munno
Lunedì 14 Marzo 2016. La teoria del gender tra i banchi di scuola: cosa è questa nuova ideologia?
RELATORI: avv. Fabio Candalino, dott.ssa Valentina Munno
A cura della Comunità mariana Oasi di Betania
Lunedì 11 Aprile 2016. Come affrontare il tema della sessualità coi nostri figli?
RELATORE: ins. Francesca Di Vetta Pellino
Domenica 08 maggio 2016 “Il buon Dio mi ha dato un padre e una madre più degni del cielo che della terra.” La spiritualità dei santi coniugi Luigi e Zelia Martin: accoglienza delle sacre reliquie (solo quest’ultimo incontro avrà inizio con la santa Messa alle ore 19)
A cura della Fraternità di Emmaus La frequenza è libera e aperta a tutti, ma l’iscrizione è obbligatoria per consentire una più agevole organizzazione e per poter fruire del servizio di baby-sitting. E’ incoraggiata una offerta libera, secondo le proprie disponibilità, per la copertura delle spese organizzative e del servizio di baby-sitting. Il cammino proposto è rivolto a sposi e genitori con figli di tutte le età. Per la corretta fruizione del percorso è vivamente consigliata la frequenza in coppia, fatta eccezione per famiglie monoparentali.
Per maggiori informazioni e per effettuare la prenotazione obbligatoria scrivere a claudia.munno@alice.it segnalando NOME, COGNOME e indirizzo email/recapito telefonico dei partecipanti e numero di bimbi che usufruiranno del servizio di baby-sitting Aderiscono all’iniziativa: Parrocchia Maria ss. del Carmine e san Giovanni Bosco
Missionari Francescani del Rosario Comunità mariana Oasi di Betania Fraternità Emmaus Giuristi per la vita
Comitato Difendiamo i nostri figli