Crea sito

Caserta. Mostra d’Arte Colori in Armonia, performance del Maestro Coppola

(Caserta24ore) CASERTA – Appuntamento artistico Culturale di Natale a Caserta con una collettiva d’Arte denominata Mostra d’Arte “Colori in Armonia” che si terrà dal giorno 5 al giorno 8 dicembre 2015 presso Galleria del Circolo Nazionale di Caserta. Dunque a Caserta la centrale piazza Dante (alias piazza Margherita) ospiterà presso la Galleria del Circolo Nazionale di Caserta la rassegna d’arte “Colori in Armonia”.Nel corso della serata del 5 dicembre sarà presentata una performance artistica alle ore 18 incentrata sul tema della pace e l’unione tra gli esseri e sarà realizzata dall’ideatore: il Maestro Angelo Coppola. La stessa avrà per titolo “Nel Segno Della Pace”.Incontrando il Maestro Coppola abbiamo chiesto qualche anticipazione sulla sua performance nel segno della pace, ed a ciò egli ci ha risposto esternando il suo pensieri: “vorrei che il vento portasse pace, un vento che come piega l’ albero così piega me dinanzi a tanta macraba disumanità . La mia anima è divenuta un contenitore di stati d’animo riempito da foglie bruciate dalla vita, altro non penso che l’astratta pace, … che strana parola pace …. ma cos’è la pace ? …. dov’è la pace ?

Amplifico situazioni, momenti, paure incertezze di un periodo in cui oscura è divenuta la libertà, la mia libertà, altro non resta che la purezza dell’Arte. Cosi trascrivo l’inarrestabile flusso dei miei pensieri che prigioniero mi fa di un momento, in cui altro non vorrei che gridare amore, vita, innocenza, bellezza …perché come scrisse un saggio, sarà proprio la bellezza a salvare il mondo”.La kermesse che vede coinvolto l’Artista aprirà i battenti il giorno 5 dicembre e li lascerà aperti i giorni 6, 7 e 8 dicembre 2015.
Momento centrale, che in sé rappresenterà l’inaugurazione vera e propria, è quello delle ore 18 di domenica 6 dicembre 2015, allorquando alla presenza di tutti gli artisti, le autorità e i referenti degli organismi di informazione si avrà la possibilità di conoscere più da vicino con gli Artisti l’itinerario artistico proposto per il tramite di undici Artisti. Questi, selezionati in base ad un percorso comune di ispirazione, proporranno agli intervenuti, nella quattro giorni espositiva, una delicata lettura dell’arte contemporanea attraverso la molteplicità degli stili e dei colori che mireranno al coinvolgimento emotivo.
Gli artisti che collettivamente esporranno sono: Antonio Santucci, Ivana Storto, Silvia Zaza D’Aulisio, Meredith Peters, Massimo Pozza, Rosalba Ascione, Jenny Morales, Marco Paludet, Loredana Mincione, Tiziana Iannace e Stefania Guiotto. L’evento Artistico sarà allestito dall’Artista Angelo Coppola, la presentata critica sarà affidata al cronistorico Michele Schioppa, ed ancora la kermesse sarà curata da Rosa Belardo e coordinata dall’Artista Ivana Storto.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp