Crea sito

Sessa Aurunca. Premio “ Aurunci Patres in Terra dì Lavoro” scade il 14 novembre. Sezioni da premiare: poesia (tema libero, storia, ambiente) e racconti

premionovelliLa premiazione della 1^ edizione del premio si terrà a Cascano in località Cappelle il 5 dicembre. Il premio è Ideato da Mauro Lucio Novelli, col patrocinio del comune di Sessa Aurunca Assessorato Alla Cultura, l’Associazione reduci e combattenti comune di Sessa Aurunca, la Pro-loco Gallicanum Cascano di Sessa Aurunca.
La scadenza per la partecipazione è fissata per il 14 novembre, nessuna tassa di lettura è prevista. Di seguito il bando completo di regolamento.
Art. 1
Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di tre poesie inedite in lingua italiana di lunghezza non superiore a 30 versi.. Queste sono le sezioni :
1) POESIA A TEMA LIBERO.
2) POESIA DEDICATA ALLA STORIA
3) POESIA DEDICATA ALL’ AMBIENTE.
4) RACCONTO
I concorrenti potranno partecipare ad una o più sezioni. Ogni poesia dovrà essere dattiloscritta in tre copie e dovrà recare in calce i dati dell’ Autore: cognome,nome, indirizzo completo e numero telefonico eventuale e-mail per poter comunicare a tempo opportuno l’ esito del concorso.

Il racconto dovrà essere di taglio narrativo o giornalistico, in lingua italiana (max 5 pagg.), che non abbia ottenuto premi o segnalazioni in precedenti concorsi.
Art. 2
Ciascun autore è responsabile ad ogni titolo del contenuto dei propri elaborati. Il materiale inviato non verrà restituito , ma distrutto dall’ organizzazione a fine concorso.
Art. 3
I dati personali dei concorrenti saranno tutelati ai sensi della legge 675/95 sulla Privacy. 
Art. 4
Non è richiesta alcuna tassa di lettura.
Art. 5
I componimenti dovranno pervenire entro e non oltre il 14 novembre 2015 in busta chiusa.
Non è richiesta raccomandata. A : 
Pro loco Gallicanum
Via Cavella 
81037 Cascano di Sessa Aurunca (Ce)
Oppure a : Mauro Lucio Novelli
fondatore premio ”Aurunci Patres in terra di lavoro”
via Cavella, 20 81037 Cascano di Sessa Aurunca
Art. 6
Alla lirica o alla prosa vincitrice sarà assegnato il premio “Aurunci Patres in terra di lavoro” curato dal pittore Salvatore PASSARETTA opere di elevato valore artistico e commerciale ; dal 2° al 20° premio saranno assegnate ceramiche artistiche sempre dell’ artista Salvatore Passaretta e pergamene di partecipazione; 
dal 21° al 50° posto pergamene di partecipazione e importanti premi vari. 
Art. 7
La data della cerimonia di premiazione cadrà sabato 5 dicembre 2015 alle ore 17,00 e sarà comunicata tempestivamente a ciascun concorrente. 
La manifestazione si svolgerà presso la sala “Aurunci Patres” dell’azienda agrituristica “Antica Cascina” sita in via Strada Prov. 31 – Cascano – Teano – Località Cappelle, 81057 Teano (Ce), tel. 0823-704124.
Art. 8
I Premi saranno consegnati ai vincitori direttamente o per mezzo di persona delegata per iscritto dall’ interessato durante la cerimonia della Premiazione. Nel modo più assoluto saranno spediti per posta i premi conseguiti. Il mancato ritiro del premio nel giorno della premiazione diverrà disponibile per le prossime organizzazioni.
Art. 9
L’inosservanza delle norme sopra indicate comporta l’automatica esclusione dal concorso.
Art. 10
La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, sarà composta dal fondatore del Premio Aurunci Patres In Terra di Lavoro, da autorevoli rappresentanti della cultura italiana e della scuola, da rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca , della Pro Loco di Cascano Gallicanum e da rappresentanti dell’ Associazione Reduci e Combattenti di Sessa Aurunca e resa nota il giorno della premiazione, presumibilmente il 5 dicembre c.a.

Manda un messaggio WhatsApp
Invia WhatsApp