Crea sito

Sessa A. Le Associazioni Combattenti e Reduci ricordano i valori storici del popolo italiano

Le Associazioni Combattenti e Reduci e Mutilati e Invalidi di Guerra di sessa Aurunca sempre presenti nelle manifestazioni che ricordano i valori storici del popolo italiano.
Il giorno 9 ottobre l’ANCR e l’ANMIG di Sessa Aurunca (Caserta) hanno partecipato all’inaugurazione di una piazzetta in memoria del Colonello bersagliere Catello ALIVELLA tenutosi a Teano (CE). All’evento oltre ad autorità civili e religiose della città, hanno partecipato il
Sottosegretario alla Difesa l’On.le Gioacchino ALFANO e la fanfara dell’ ottavo reggimento Bersaglieri di Caserta.
Il giorno 11 le suddette associazioni con i loro presidenti Marcello Di Stasio e Carlo D’Onofrio hanno preso parte al 74° Anniversario dell’eccidio di 10 cittadini di Campagnola di Marzano Appio (CE), a seguito di una rappresaglia nazista. Alla manifestazione hanno preso parte autorità civili e religiose, il Picchetto d’Onore del Reggimento Volontario di Capua (CE) e la NAVAL FORCE EUROPE BAND U.S.A.
Il giorno 14 , infine, l’ANMI e l’ANCR presenziano alla 2° Commemorazione delle Vittime Americane Cadute durante la seconda Guerra Mondiale per la Liberazione di Squille frazione di Castel Campagnano (CE). Oltre alle suddette associazioni, prendevano parte all’evento le Federazioni Provinciali dell’ANMIG e dell’ ANCR, ,le autorità civili e religiose , il Capo di Stato Maggiore di Corpo d’Armata Danilo D’ERRIC0 e la Band Naval force band.