Crea sito

S. Marco Evangelista, l’ex casa comunale torna alla città

ex casa comunale (1)(Caserta24ore) SAN MARCO EVANGELISTA: Cominceranno Lunedì 20 Luglio prossimo a San Marco Evangelista i lavori di rifacimento dell’ex casa comunale di via Gramsci.
Trecentotrentamila euro di fondi regionali per rimettere a nuovo parte dell’edificio e riconsegnarlo alla comunità: “Si tratta di fondi strutturali (Por-Fesr)- dichiara Gabriele Cicala, primo cittadino di San Marco- che sono stati assegnati alla nostra città sulla base di un progetto di recupero e valorizzazione del centro abitato e dell’edificio che fa parte del nostro patrimonio storico”.
Quattro mesi il tempo ultimo per la consegna dei lavori che riguarderanno tutto il piano terra, l’area scoperta all’interno e un locale del primo piano (il resto del complesso è di proprietà delle IACP).
Previsto il rifacimento della facciata esterna, la ripavimentazione del cortile e la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto.
“La ditta assegnataria dei lavori (la ML costruzioni di Aversa)- spiega Luigi Vitale, delegato ai Lavori Pubblici- ha previsto inoltre delle offerte migliorative che riguardano il solare termico e l’arredo dei locali con parziale fornitura anche di computer ed attrezzature informatiche”.
“Dopo 30 anni l’edificio torna alla città completando così un’opera da troppo tempo incompiuta e che servirà ai cittadini per attività sociali e di comunità”, aggiunge soddisfatto Gabriele Cicala.
Nei locali oggetto degli interventi (il piano terra, il cortile interno e un locale al primo piano), ci sarà spazio per la nuova sede della protezione civile, per la realizzanda Accademia musicale e per l’Informagiovani.