Crea sito

TEANO. Encomio al prof. Pietro Pellegrino del Foscolo e dell’Alberghiero

(ilMezzogiorno) NAPOLI Dopo il plauso dell’Ordine dei Geometri al Foscolo, per la visita di Alternanza Scuola Lavoro degli alunni del Geometra all’Aquila è arrivato anche l’encomio dell’Ordine degli Ingegneri per l’ingegnere Pietro Pellegrino docente di Fisica al Foscolo di Teano e Sparanise. L’ ordine degli ingegneri di Caserta, infatti, giovedì 14 dicembre scorso, presso l’Hotel Golden Tulip Plaza di Caserta ha organizzato il convegno “Emergenze sismiche : il contributo degli Ingegneri di Caserta”. Il convegno era presieduto dal presidente dell’ ordine ing. Massimo Vitelli è dall’ ing. Patrizia Angeli, presidente dell’ IPE (l’Associazione Nazionale Ingegneri per la prevenzione e le Emergenze), struttura del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).
L’associazione IPE supporta il CNI nella attuazione del protocollo d’intesa con la Protezione Civile a servizio delle popolazioni colpite da eventi calamitosi e delle pubbliche amministrazioni e gli organismi operanti in materia di sicurezza e pubblica incolumità, dalle fasi di prevenzione e sensibilizzazione alla fase di emergenza e ricostruzione.

Il presidente dell’ ordine e la presidente dell’ IPE hanno chiuso il convegno con la consegna di attestati di Encomio al fine di riconoscere l’ attività volta da tutti gli ingegneri casertani che hanno partecipato come volontari alle attività tecniche di rilievo dei danni per la valutazione di agibilità post-sisma a supporto della Protezione Civile Nazionale in occasione del terremoto nel Centro Italia 2016 e sull’isola di Ischia. Il riconoscimento é un segno di stima e ringraziamento per l’ impegno profuso.
Tra gli Ingegneri che hanno ricevuto l’encomio, c’era anche il prof. Ing. Pietro Pellegrino di Francolise, docente di Fisica e Laboratorio presso l’ISISS Foscolo “ e presso l’IPSSART di Teano, il quale nei confronti delle popolazioni terremotate ha mostrato esperienza, umanità e disponibilità.