Crea sito

Sessa A. A giugno la personale di pittura di Mauro Lucio Novelli

novelli1Si terrà il prossimo mese di giugno presso il Circolo Combattenti e reduci “Sedile San Matteo” in collaborazione con la Pro-Loco l’esposizione delle opere personali del maestro Novelli.
L’artista pittore della natura ritemprata e sognata nei colori, nativo di Spigno Saturnia in provincia di Latina ripropone nella sua tavolozza i temi della natura.
Lavora indifferentemente ad olio, ad acquarello, a tempera e ad acrilico; ma i sui pezzi più forti sono gli oli su tela (nella foto).
vescovoI critici scrivono di lui: “… con la sua macroscopica effusione di spiriti e forme del recuperato, recuperando l’ecosistema ed elevando a inderogabile richiesta interiore d’arte, contribuisce a dimensionare l’eterno discorso, che rischia di fossilizzarsi, tra natura morta viva e natura morta. La mostra, appuntamento da non perdere, si terrà dal 23 al 30 giugno. (Nelle foto: quadri olio su tela formato 40×50 e 50×70 opere maggio 2016 e il vescovo mons. Piazza mentre guarda le opere riprodotte serigrafcamente).