Crea sito

Castel Volturno, a breve l’inaugurazione dell’associazione “We Love Castel Volturno”

“Noi amiamo Castel Volturno”. È con questo spirito nel cuore, espresso in lingua inglese con “We Love Castel Volturno”, che si avvicina all’inaugurazione ufficiale una nuova realtà socio-culturale. L’associazione, che ha sede in via Dante Alighieri, nei pressi del nuovissimo centro di beneficenza, fa capo alla presidente Giustina Omaggio,
alla vicepresidente Elena Cioffi ed alla tesoriera Paola Maione.
“Siamo tre donne – dice la presidente – da sempre attive nella vita sociale di Castel Volturno, con eventi di beneficenza e di assistenza sociale per le persone più in difficoltà del nostro paese.
L’obiettivo è quello di dare un aiuto costante e forte alle persone che vivono un disagio. Un disagio che non si allontana, però, dalla voglia di migliorare la nostra realtà anche culturalmente.

Le iniziative fino ad ora compiute sono state una festa gratuita di carnevale per tutti i bambini di Castel Volturno, grazie alla quale abbiamo creato un clima radioso e di festa, ed un evento, tenutosi nel corso dello mese di gennaio, in cui abbiamo regalato diversi quintali di generi alimentari alle famiglie che affrontano una quotidianità caratterizzata da estrema povertà.
In realtà, in quanto associazione cittadina, le attività riconducibili a ‘We love Castel Volturno ’ risalgono già all’agosto del 2015, quando patrocinammo e collaborammo per la realizzazione della prima corsa podistica dal titolo ‘Strapinetamare’. Collaborammo anche alle presentazioni esclusive di due libri ovvero ‘Io, Dio, Satana e i senza nomi’, del maestro Antonio Diana, e ‘Chiedi la luna’, della giornalista Giovanna Paolino.
Le donne sono particolarmente importanti nello sviluppo e nel rilancio di Castel Volturno, perché fortemente crediamo nel girl power, cioè nella forza e determinazione delle donne che non conosce limiti ed abbatte qualunque pregiudizio con la gentilezza e la determinazione. Per quanto concerne la politica, ‘We love Castel Volturno’ nutre assoluto rispetto nei confronti delle istituzioni. Siamo per i fatti e non per le parole.

Si diventa tesserati di ‘We love Castel Volturno’ iscrivendosi tramite il modulo che portano sempre con sé i membri fondatori. Il nostro motto – conclude – è l’unione fa la forza”.