Crea sito

Lucania. Festa del donatore, l’evento AVIS a Roccanova

Torna a Roccanova (PZ) la Festa del Donatore che giunge quest’anno all’ottava edizione. La festa nasce della sezione AVIS di Roccanova, con lo scopo di ringraziare per la generosità e l’altruismo.
L’AVIS di Roccanova, con le sua sezione dedicata a Rocco Di Filippo, organizza il giorno 19 Agosto 2016 nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro “Giuseppe Chiaradia” a partire dalle ore 21.00 la Festa del Donatore. Una serata per ringraziare i donatori, per aumentare il livello di informazione sulla donazione ma soprattutto una serata spensierata fatta di musica, di divertimento e di spettacolo. Durante la serata saranno consegnate le benemerenze AVIS e sarà ospitato il Presidente Provinciare e Regionale dell’AVIS Basilicata, Rocco De Asmundis, oltre che il Presidente della sezione comunale Roccanovese, Rocco Nubile.
Il tutto è allietato da intermezzi di Spettacolo e da una sorpresa tutta Roccanovese.
Gli ospiti della serata saranno Sciarra, che si è fatto notare per il suo freestyle e che fa parte del gruppo “Lupi della Rota”, Rossella Totaro, altra cantante che allieterà con i suoi brani la serata. Ospiti d’onore per donare risate al pubblico sono il duo comico “Enzo e Sal” direttamente da Made in Sud, che con il loro “Incazzatore Personalizzato” e tante simpatiche gag, avvicineranno ancora di più il concetto di sorriso a quello di donazione.

La conduzione è affidata al giornalista napoletano Francesco Russo, direttore de La Gazzetta dello Spettacolo. La Festa del Donatore è ad ingresso gratuito e si terrà il giorno 19 Agosto 2016 presso l’Anfiteatro “Giuseppe Chiaradia” a partire dalle ore 21.00.
L’AVIS di Roccanova nasce nel 2007 sulla proposta del Dottor Giacinto Asprella e dell’ex parroco Don Enio De Mare, ed è dedicata a Rocco Di Filippo, giovane scomparso pochi anni fa, sempre attento alle attività di volontariato della comunità.