Crea sito

Caserta. “Non vedo, non sento e …” di Ester Cecere,

(caserta24ore) CASERTA Giovedì 18 gennaio, alle ore 17, presso “La Canonica”, in piazza Ruggiero, vi sarà la presentazione del libro di poesie: “Non vedo, non sento e …” di Ester Cecere, Wiz Edizioni. Presentano Renata Montanari e Vanna Corvese. Coordina Anna Giordano Nel suo libro di poesie “Non vedo, non sento e…” Ester Cecere riesce ad esprimere con viva partecipazione emotiva la sofferenza di individui ed interi popoli, vittime incolpevoli della follia umana, e trasmette in modo esemplare i valori della solidarietà. Nelle sue liriche Ester Cecere mostra una sensibilità per le vicende umane più dolorose fuori dal comune e una capacità di trasfondere la vita nella poesia e la poesia nella vita, in una dialettica creativa che sublima l’uso della parola e la proietta in un universo di sentimenti che affondano le loro radici nella zona più profonda e palpitante dell’anima. Per questi motivi la scienziata e poetessa Ester Cecere è stata invitata a Caserta da “La Canonica” in modo che la sua opera e i valori che esprime possano essere veicolati nel nostro territorio. Ester Cecere è nata a Taranto dove vive e lavora come ricercatrice presso il CNR occupandosi di biologia marina.È sposata e ha due figli.

È autrice di cinque libri di poesia. Dal 2011 ha iniziato a partecipare ai concorsi letterari ricevendo premi e ottenendo anche lusinghieri riconoscimenti sia di pubblico sia di critica, sia per la poesia sia per la narrativa.
Ha pubblicato, su invito, in numerose antologie di AA.VV. anche a scopo benefico. Sue opere, inoltre, compaiono nelle varie antologie dei premi. Pubblica saltuariamente su riviste letterarie:
“Il Porticciolo”, edita dal Centro Culturale Il Porticciolo con sede a La Spezia,
“Quaderni”, edita da Lo specchio di Alice, Associazione culturale per l’Uni-Diversità con sede a Bologna,
“La Ballata” a cura del Circolo E.n.d.a.s. “Lorenzo Il Magnifico” con sede a Livorno,
sulla rivista internazionale “Our Poetry Archive”, A Monthly Web Journal,
sul Periodico di cultura e varia umanità NARRAZIONI, edito dalla omonima associazione con sede a Raviscanina.
Per la sua peculiarità di Ricercatore-Poeta, il CNR, nell’ambito delle celebrazioni dei 90 anni dell’Ente, le ha dedicato un video pubblicato sulla WEB TV del CNR, intitolato: “Un giorno da Ricercatore”