Crea sito

Caserta, al via la sesta edizione di “Truck in Sud” lo Show dei Motori

E’ iniziato venerdì presso la sede di A1Expo a San Marco Evangelista nella ZI di Caserta il raduno più caldo dell’estate, che chiama a raccolta gli appassionati di motori di tutta Italia dal 14 al 16 settembre
San Marco Evangelista, (Ce), Settembre 2018 – Taglio del nastro oggi per la sesta edizione di Truck in Sud, lo Show dei Motori che chiude in bellezza la ricca stagione dei raduni dedicata agli amanti delle due, quattro e sedici ruote. Nella nuova location del polo fieristico A1 Expò in viale delle Industrie 10 a San Marco Evangelista (Caserta), alle ore 17 si alzerà il sipario sulla kermesse che si svolge nel weekend dal 14 al 16 settembre.
Sorprese e tanto divertimento per il pubblico di ogni età: sono questi gli ingredienti dell’imperdibile manifestazione, alla quale si prevede un’affluenza di pubblico superiore del 20 percento rispetto all’edizione dello scorso anno. Cuore pulsante della rassegna, alla quale prenderanno parte oltre 100 camion iscritti e 15 club, saranno come sempre i decorati: i più caratteristici e colorati tra i “giganti della strada” saranno protagonisti anche di una grande premiazione. All’evento partecipano complessivamente oltre 300 veicoli, tra cui una nutrita sezione di auto d’epoca e moto.

Una grande festa per tutta la famiglia, che vedrà il momento clou nella sfilata di truck in programma domenica 16 settembre alle ore 10 a Caserta. Un corteo di decorati attraverserà il centro storico della città portando allegria, colore e tanta musica, fino a raggiungere le soglie della Reggia vanvitelliana. Il percorso muoverà infatti da viale Carlo III passando per via della Libertà, via Roma, via Unità Italiana fino a piazza Pitesti, con uscita dal sottopasso Carlo Vanvitelli. Al ritorno i veicoli effettueranno il percorso inverso.
Ricco di novità il programma degli eventi che caratterizza da sempre la manifestazione. Si parte venerdì 14 settembre alle ore 21 con l’attesissimo concerto del Maestro Enzo Avitable accompagnato dai Bottari di Portico, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica partenopea di qualità. Si proseguirà poi nella giornata di sabato con un ampio programma di esibizioni mozzafiato di stuntman professionisti, ballerine al ritmo di samba e l’immancabile sexy truck wash, per concludere domenica 16 settembre alle ore 20 con il Concerto della “Queen” della canzone Neomelodica, Emiliana Cantone seguito alle ore 22,15 dallo One Man Show del “fondamentalista napoletano” Simone Schettino, in arrivo direttamente da Made In Sud con un carico di divertimento e buonumore.
Per gli amanti della buona cucina non mancherà un angolo del gusto con l’ampia area food, per offrire momenti di degustazione con ingredienti campani a chilometro zero. Il pubblico potrà inoltre assistere a momenti didattici con dimostrazioni della filatura della Mozzarella di Bufala campana DOP e partecipare al “Festival della pizza e della Birra Mediterranea”, novità assoluta di questa edizione.
Main sponsor di Truck in Sud è il Consorzio Free Services, che conta oggi oltre 2.700 aziende di autotrasporti aderenti, con una flotta complessiva di circa 15mila veicoli.