Crea sito

Sessa A. Il giornalista Mauro Lucio Novelli sceglie di vivere in provincia di Caserta

novelli(g.p.). Mentre è in atto una campagna denigratoria nell’opinione pubblica, volta ad allontanare i residenti dalla provincia di Caserta a causa dei cronici problemi legati alla mancanza atavica di possibilità lavorative, di una qualità della vita appena sufficienti con servizi pubblici essenziali ridotti al minimo, alla tassazione elevata e non ultimo causa l’inquinamento della terra da rifiuti tossici, c’è chi sceglie di vivere nella nostra provincia.
Mauro Lucio Novelli, originario della provincia di Rieti, giornalista e direttore de “Il Golfo di Gaeta” nonché dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione con mansioni dirigenziali, si è trasferito con la sua famiglia nella frazione Cascano di Sessa A.

Novelli è stato direttore del settimanale il Golfo di Gaeta negli anni 2000, ma sin dagli anni ’70 da quando ha iniziato a fare giornalismo ha prodotto una mole di produzione letteraria, segnaliamo le ultime opere: “L’Antologia di racconti e foto della Terra Aurunca” nel 2011; “I colori della vita, litografie a colori” nel 2009; “L’ aquilone: un percorso dall’esclusione all’inclusione” nel 2010; “Antologia storica della Terra Aurunca: dalla seconda guerra mondiale agli anni della ricostruzione” nel 2011.
Novelli alla soglia dei 60anni decide di vivere in provincia di Caserta, facendo il pendolare nella vicina Formia dove lavora alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione. Non mancherà di far assaporare la sua penna anche ai giornali casertani, per tale motivo i colleghi giornalisti di Terra di Lavora danno il proprio benvenuto a Mauro con tanti auguri affinché si trovi bene in provincia di Caserta e aiuti gli abitanti di queste terre a sdoganarsi da luoghi comuni e stereotipi che purtroppo ci accompagnano.