Crea sito

ANCHE A CASERTA HAPPY HAND ON THE ROAD

Farà tappa anche a Caserta, dopo aver toccato altre città italiane, l’evento “Happy Hand on the road”, una vetrina per le discipline sportive praticate dai diversamente abili.
Dal 23 al 24 aprile l’evento sarà ospitato al Palavignola in viale Lamberti con il supporto organizzativo della Fondazione Quattro Stelle. L’iniziativa verrà illustrata lunedì 18 aprile alle ore 16.30 nel corso di una conferenza stampa in programma nella nuova sede del Coni in via Bramante 6 a Caserta. Ne parleranno il delegato provinciale del Coni Michele De Simone, il presidente della Fondazione Quattro Stelle Michele Di Lorenzo, il presidente del Comitato Provinciale della Federcanestro Gigi Zampella, il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Giuliano Petrungaro. Saranno presenti i rappresentanti delle altre Associazioni e delle Scuole che affiancano l’interessante progetto.
Happy Hand on the Road Caserta si svolgerà al Palavignola – area Saint Gobain – dal 23 al 24 aprile p.v. all’interno del quale si svolgeranno dimostrazioni di vari sport (basket in carrozzina, tennis, danza, sitting volley, baskin, ecc.). Sulle aree verdi circostanti dove si potranno praticare sport di squadra (calcio, rugby, ecc.) e sport individuali come l’arrampicata, il percorso trekking tra gli alberi grazie alla collaborazione della Protezione Civile Sezione di Caserta, nonché presso il limitrofo Istituto d’Arte di San Leucio dove sarà possibile, con l’assistenza dei docenti e degli alunni divertirsi a disegnare, dipingere, fare moda ecc.. Inoltre sarà possibile per i bambini imparare a “fare la pizza“, apprendere le tecniche dell’ippo-terapia e della pet-terapia.