Crea sito

Al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli il Premio Internazionale SOFIA .

Giovedì 14 aprile presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, si svolgerà la cerimonia della consegna del Premio Internazionale “S.O.F.I.A.” Il premio ha riscosso il plauso della direttrice del Conservatorio il Maestro Elsa Evangelista.
L’ Organizzazione è a cura dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus e del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli e saranno premiati eminenti personalità del mondo scientifico, religioso, militare, culturale, sportivo e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.
Come riferisce il Presidente dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus Dott.ssa Sofia Bianco “l’intento del premio è nato dalla consapevolezza che, oltre all’agire quotidiano verso le fasce sociali più deboli, è necessario perseguire il bene come scopo comune”.

La cerimonia avrà luogo alle 17,30 e incomincerà sulle note dell’ Inno Nazionale
che sarà eseguito dai civici Pompieri di Napoli in Alta Uniforme Borbonica, condotti dal M° Lorenzo Marino.
La conduzione è affidata a Gabriele Blair che sarà affiancato da Delia Paciello. Tra i premianti ci sarà il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, il Prefetto ed il Questore di Napoli; mentre tra le numerose personalità del mondo musicale, destinatari dell’ambito premio, spicca il nome di Peppino di Capri. Invece il Prof. Antonio Giordano da New York,
i parroci anticamorra Don Maurizio Patriciello e
Don Tonino Palmese,
il Generale dell’Esercito Antonio Zambuco con i colonnelli Vincenzo Lauro Antonio del Monaco nonchè Mimmo Falco Presidente del MUGI, saranno soltanto alcuni degli eminenti premiati.