Crea sito

Caserta. Ospedale, martedì l’incontro sulla gestione avanzata del diabete tipo 1

(Caserta24ore) CASERTA Ospedale di Caserta, martedì l’incontro educazionale sulla gestione avanzata del diabete tipo 1. Appuntamento martedì 10 ottobre alle ore 9 nell’aula magna dall’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. In programma la sesta edizione dell’annuale incontro educazionale sulla gestione avanzata del diabete mellito tipo 1. L’iniziativa è del servizio di Diabetologia generale dell’Unità di Medicina interna, nell’ambito del relativo Dipartimento. Quest’anno l’evento nasce con la collaborazione dell’associazione “L’isola che non c’è” e con il patrocinio della Regione Campania.
Interverrà il manager Mario Nicola Vittorio Ferrante, impegnato sin dal suo insediamento nel valorizzare il ruolo dell’Azienda Ospedaliera come struttura sanitaria di alta specializzazione, ricca di professionalità e di competenze. Questo evento ribadisce il compito scientifico ma anche sociale del nosocomio casertano.
Parteciperanno il direttore sanitario Antonietta Siciliano, il diabetologo e pediatra Dario Iafusco dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, la chinesiologa e consulente motoria dell’Aniad – associazione nazionale italiana atleti diabetici Cristina De Fazio, il presidente dell’associazione “L’isola che non c’è” Rosanna Sannino e il dirigente medico del reparto di Medicina interna dell’ospedale casertano Marciano Schettino.
Si tratterà di un confronto tra giovani, operatori del settore e istituzioni sulla gestione della terapia insulinica con le nuove tecnologie e sull’educazione al “Carb account” e al movimento fisico.