Crea sito

Caserta. Convegno del Rotary Club Terra di Lavoro sulla legalità

(Caserta24ore) CASERTA 16 aprile 2018, alle ore 9,00, nel Teatro Don Bosco, in Caserta alla via Roma 73, si terrà un convegno sul tema “la legalità conviene… e la corruzione costa….” organizzato dal Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954. Il convegno si avvarrà della relazione del magistrato dott. Raffaele Piccirillo, Capo Dipartimento del Ministero della Giustizia, e delle testimonianze di Don Luigi Merola, Presidente della Fondazione “A’ voce d’e creature” e di Antonio Diana, Presidente della Fondazione “Mario Diana onlus”.
Il Rotary ha inteso promuovere questo incontro con i giovani degli istituti scolastici, nella consapevolezza dell’importanza dell’educazione alla legalità per contribuire alla modifica culturale indispensabile al miglioramento del contesto sociale attualmente afflitto da una diffusa corruzione.
Certo della condivisione di tale finalità, La invito ad intervenire al convegno, con l’attiva partecipazione dei discenti, così concretamente collaborando alla realizzazione del progetto volto a favorire il processo di maturazione di cittadini responsabili e rispettosi del prossimo e dell’ambiente circostante.