Crea sito

Maddaloni. Gli eventi al Convitto “Giordano Bruno”

Anche il mese di dicembre è colmo di appuntamenti al Convitto Nazionale G. BRUNO di Maddaloni.
Il primo dicembre, a cura delle docenti Ventrone,Miale e Ferrara c’è stato un incontro con la casa editrice EINAUDI, che ha presentato ai ragazzi del Liceo le novità della prestigiosa editrice, presentandoloro un comodo modo per acquistare i preferiti.
Il 5 dicembre incontro col Dipartimento Scuola del Partito Democratico alla presenza dell’on. le Camilla Sgambato, dell’ Assessore alla P. I. Lucia Fortini e del Capo della Segreteria del vice Ministro per l’Istruzione – il dott. Marco Campione:
-i ragazzi hanno discusso col funzionario sulla legge 107/2015 (la Buona Scuola), appassionato l’intervento del Rettore Vigliotti che ha sottoscritto le positività di una legge che sembra finalmente accogliere le istanze del mondo della scuola.

Il 7dicembre sera il Conad, nella persona dell’imprenditore LUCA D’ANGELO, aggiudicatario della gara per rifornire gli alimenti alle cucine del Convitto per i semiconvittori, ha offerto un partycon rinfresco e l’esibizione dell’ORCHESTRA NAPOLETANA di MIMI’ PALMIERO : grande l’affluenza del pubblico.

Il giorno 11 dicembre attesissimo è il convegno sulla figura del senatore SALVATORE PELLEGRINO, storico uomo della politica maddalonese, un gigante che, con don Salvatore ed Elio Rosati ha dato alla politica nazionale un grande contributo di idee ed azioni, contribuendo a fare di Maddaloni un laboratorio politico di grande originalità.

Il giorno 17, a cura del prof. MAIELLO si terrà un recital che metterà in scena la figura e l’opera di don LORENZO MILANI, il prete maestro che fece del suo esilio di BARBIANA una cattedra per lanciare un nuovo modello di scuola, non disdegnando però di entrare in altri grandi problemi del periodo, come la lotta di classe, l’obiezione di coscienza, la figlia del giudice.

IL RETTORE prof. M. VIGLIOTTI