Crea sito

Miss Mondo. Conto alla rovescia per Italia 2019

Inizia il conto alla rovescia per Miss Mondo Italia 2019. Siamo infatti al giro di boa per la nota kermesse nazionale. Ancora sette giorni d’attesa e l’Italia conoscerà la splendida Miss, che rappresenterà Il Bel Paese alla finale internazionale di Miss World 2019, in programma il 7 dicembre in Thailandia. Le 50 finaliste si sfideranno in passerella sabato 15 giugno sul palco del Teatro Italia, conduce Giorgia Palmas ex Miss Mondo Italia e bellezza nazionale che nella storia del concorso ha ottenuto il miglior piazzamento internazionale ssendo giunta seconda alla kermesse di bellezza internazionale. Proprio lei presenterà i tanti ospiti del mondo dello spettacolo che affolleranno il parterre. Sul palco pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia come noto 50 bellezze in rappresentanza di tutte le regioni italiane, pronte a succedere di fatto alla bellissima Miss Mondo 2018 la campana Nunzia Amato.

Miss Mondo Italia Regione per Regione.
Le 50 finaliste in rappresentanza di tutte le regioni italiane, sono state scelte dalla giuria tecnica e di qualità del Concorso fra le 150 ragazze arrivate a Gallipoli nei giorni scorsi. Un percorso lungo iniziato nelle varie selezioni avvenute su tutto il territorio nazionale. Per l’edizione 2019, le regioni più rappresentate sono Lombardia e Sicilia con 8 miss a testa, segue poi il Veneto con 5 miss; Emilia-Romagna e Lazio con 4; tre per Campania, Friuli-Venezia Giulia e Puglia; due per Calabria, Piemonte, Toscana, Umbria; chiudono l’elenco con una miss a testa Liguria, Sardegna, Trentino e Valle d’Aosta.
Vita da Miss. La fascia Miss Mondo Talent alla friulana Sarah Pessot
Assegnata la prima fascia speciale abbinata al format internazionale di Miss World, la fascia del Talent. Ad ospitare lo spettacolo che ha visto alcune delle 50 finaliste esibirsi in prove di canto, ballo, recitazione, pattinaggio e ginnastica è stato proprio il palco del Teatro Italia che sabato 15 giugno ospiterà lo show finale. Ad essere incornata Miss Talent è stata la numero 25 Sarah Pessot con una tanto spettacolare quanto bella performance di ginnastica ritmica con palla e nastro. La Pessot è di Brugnara (PN) ha 17 anni, è una studentessa liceale ed oltre ad essere bella, parla anche inglese, francese e tedesco. Da evidenziare che nello show di finale di domenica 10 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, le quattro vincitrici delle fasce speciali abbinate al format internazionale di Miss World e cioè Sport, Beach, Model saranno presentate e fasciate in diretta ed accederanno direttamente tra le 20 finaliste che si giocheranno il titolo.
L’intero evento Miss Mondo per questa attesa edizione targata 2019 è anche televisivo. “Donna TV” la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà infatti sia la semifinale sia la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, la bellissima attrice Tania Bambaci. In corso la votazione di Miss Mondo Social – Urban Art. A pieni giri infatti la sezione telematica collegata alla fascia speciale del Concorso Miss Mondo Social – Urban Art, votazione legata al profilo social www.facebook.com/missmondoitalia e www.instagram.com\missmondoitalia. Gli internauti potranno scegliere autonomamente la loro bellezza preferita, votando per il contest la loro preferita. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola fasciata per la selezione, sarà come da regolamento, vagliata dalla Direzione Nazionale. Alcuni dati testimoniano già il successo del contest: in meno di 48 ore di votazione aperta, sono arrivati oltre 50 mila voti e più di un milione e messo di impression. Il titolo verrà assegnato nel corso della Finale Nazionale del 15 giugno al Teatro Italia.