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Teano . Al Foscolo Tecniche di comunicazione, ascolto attivo e Microrelazione dell’ASL

(Caserta24ore) TEANO Giovedì 7 marzo, a partire dalle ore 9, nell’aula magna dell’Istituto Ugo Foscolo di Teano il dott. Domenico Piperno e la dott. Pasquale Di Benedetto, esperto in tecniche di comunicazione, dell’Azienda Sanitaria Locale di Caserta terrà un corso sulle tecniche di comunicazione, l’ascolto attivo e la microrelazione rivolto agli alunni del quarto e del quinto anno. Argomento delle relazioni gli “Tecniche di comunicazione e neuromarketing. La motivazione, la collaborazione, il coinvolgimento, la corretta circolazione delle informazioni, la flessibilità e la fiducia delle persone sono tutti elementi che portano a migliorare la salute mentale dei lavoratori, e la produttività Il concetto di benessere organizzativo si riferisce si riferisce al modo in cui le persone vivono la relazione con l’organizzazione in cui lavorano: tanto più una persona sente di appartenere ad un’organizzazione, perché ne condivide le pratiche, tanto più trova motivazione nel lavoro. Giovedì 7 marzo, prossimo perciò, al Foscolo di Teano si terrà un corso di formazione dell’ASL di Caserta (Direttore Dipartimento Prevenzione dott. Consalvo Sperandeo e Responsabile UOSD Educazione alla Salute dott.ssa Flavia Bergamasco) con il dott. Pasquale Di Benedetto. All’incontro interverrà anche il preside Paolo Mesolella. “Obiettivo dell’incontro – spiega il dott. Di Benedetto- è quello di migliorare il benessere organizzativo riferito al modo in cui le persone vivono la relazione con l’organizzazione in cui lavorano: incentivare il senso di appartenenza all’organizzazione, la condivisione dei valori, per motivare al lavoro. Il corso, prevede quattro incontri formativi di due ore ciascuno sulla comunicazione nelle organizzazioni, sulla comunicazione manageriale, sul neoromarketing, sulla comunicazione transazionale, sullo stato di Okeltà. Il Italia il binomio salute – comunicazione è suffragato dall’art. 20 c. 3 del D. lgs 33/2013, Per benessere organizzativo si intende la capacità dell’organizzazione di mantenere il benessere fisico psicologico e sociale dei lavoratori. E studi sulle organizzazioni hanno dimostrato che le strutture più efficienti sono quelle con dipendenti soddisfati ed in “Clima” interno sereno e partecipativo.