Crea sito

Sparanise. “Facciamo scuola” del M5S, in votazione lunedì 6 agosto un progetto del Foscolo

Si tratta di un progetto per il miglioramento dell’accessibilità ai plessi scolastici; è finalizzato alla riqualificazione dello spazio antistante al plesso scolastico e consiste, in particolare, nella realizzazione di un’opera atta a proteggere dalle avversità atmosferiche gli studenti in attesa dei mezzi pubblici. L’edificio scolastico dista 4/5 Km dai centri abitati più vicini e i mezzi pubblici che coprono il percorso osservano orari non coincidenti con quello delle lezioni scolastiche. Questa circostanza costringe gli studenti dell’istituto a sostare, in attesa dell’inizio delle lezioni e/o dei mezzi pubblici al termine delle stesse, in spazi aperti non coperti, nè protetti. Il progetto vale € 10.000, di cui € 909 di spese di consulenza. Si vota lunedì 6 agosto dalle 10 alle 19 sulla piattaforma Rousseau e possono votare solo gli iscritti al Movimento. La pagina del progetto della scuola di Sparanise si trova–> QUI ed il codice del progetto è CAMPANIA/CASERTA numero 81 titolo “Per il miglioramento dell’accessibilità ai plessi scolastici”.

Ad oggi i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno rinunciato ad oltre 12 milioni di euro delle loro indennità e dei loro rimborsi. 1.000.000 di euro è la cifra che servirà a finanziare i progetti presentati, non più di uno per istituto scolastico e con un contributo massimo di 10.000 euro per singolo progetto.
Verrà stilata una classifica regionale sulla base dei voti raccolti e così saranno assegnati i fondi ai progetti, fino ad esaurimento dell’importo totale messo a disposizione per ogni regione dai consiglieri regionali, grazie al taglio delle proprie indennità e dei propri rimborsi.
Gli iscritti avranno a disposizione 5 preferenze in Campania e 3 preferenze nelle altre Regioni.
Per votare bisogna entrare con le credenziali del Movimento su questo link https://rousseau.movimento5stelle.it/