Crea sito

S. Marco Evangelista. Approvato il calendario delle iniziative estive

(Caserta24ore) SAN MARCO EVANGELISTA: E’ stato approvato dalla giunta comunale il programma estivo di San Marco Evangelista. Quattro mesi di iniziative e appuntamenti per chi resta in città. 9.400 euro la spesa complessiva stanziata dall’amministrazione comunale in favore delle associazioni, iscritte nell’albo cittadino, che hanno presentato richiesta di contributi per attività sociali.“Il programma- spiega Mimmo Vagliviello, assessore alle Politiche Sociali- è iniziato a Giugno e terminerà a Settembre. Saranno coinvolte numerose associazioni cittadine espressione di vari settori culturali, sportivi e di solidarietà”. Diversi gli appuntamenti ai quli hanno già partecipato i cittadini di San Marco (campi estivi, serate di canto popolare, tornei di beach volley). Questo il calendario a partire da oggi e fino a Settembre:
– Tutti i sabato (fino al 29 Agosto), presso la piazzetta comunale di viale della Libertà, serate di animazione con balli di liscio, latino americano e karaoke. Il 29 Agosto, serata conclusiva con gruppi musicali locali, a cura dell’associazione “Oltre”

– 8 e 22 Agosto, 5 e 12 Settembre: piano bar presso piazzetta Cantone
– il 15 Agosto, “Ferragosto in città”, piazzetta Cantone
– 30 Agosto, serata napoletana e gruppi locali: “I classici napoletani”, piazzetta cantone
– 30 Settembre, spettacolo teatrale presso piazzetta Cantone.
E sempre dell’associazione “Oltre”, secondo memorial di calcio brasiliano “Peppe Feola” presso la villetta comunale. gare di tiro a piattello fossa, gare di scopa e scopone e festa del cacciatore, le iniziative per Agosto della “Federazione italiana della caccia”, sezione di San Marco Evangelista. il 2 Settembre, in occasione dell’apertura della stagione 2015, giornata ecologica raccolta bossoli vuoti. Dell’Associazione nazionale libera caccia, i tornei di scopa a coppie, tiro al piattello (fossa e percorso caccia), giornata ecologica di raccolta bossoli vuoti, cena del cacciatore di fine anno. Infine, la “Running team” di San Marco, organizza per il 20 settembre prossimo, l gara podistica “Fujenn Fujenn”, percorso cittadino su 10 km.