Crea sito

Epifania. Giocattoli in MoVimento in 17 piazze campane

Il giorno dell’Epifnia in oltre 100 piazze italiane si tiene l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da tanti consiglieri comunali ed iscritti al MoVimento 5 Stelle. L’iniziativa permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.
In moltissime città infatti ci sarà un gazebo, dove ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascun bambino possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. Al termine dell’evento, i giocattoli e i libri che resteranno, saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.
L’iniziativa – come Alberi per il Futuro – non prevede l’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e vuole essere uno spazio di partecipazione e di condivisione aperto a tutti. Per questo puoi scoprire tutte le iniziative nella sezione “Call To Action” di Rousseau aperta anche ai non iscritti al MoVimento 5 Stelle.
In Campania i Gazebo si trovano in questi comuni: : Avellino, Castel San Giorgio, Castellammare di Stabia, Giffoni Valle Piana, Giugliano in Campania, Maddaloni, Mariglianella, Mercato San Severino, Montoro, Napoli, Praiano, Roccapiemonte, Salerno, San Felice a Cancello, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e Volla.