Crea sito

Sessa A. Mostra “L’arte tra realtà e mito” del maestro Nicola Migliozzi

Nicolamigliozzi4Si è tenuta a Sessa Aurunca “L’arte tra realtà e mito”, la mostra d’arte del Maestro Nicola Migliozzi. Si tratta di un’esposizione di significativa importanza per i temi figurati nelle opere che danno un immediato effetto emotivo grazie alla straordinaria fusione tra la materia lavica ed il tema artistico, sopratutto quello della mitologia classica.
Sulla rivista di settore “Theartpos” di Nicola Migliozzi si legge che “…libera la mitologia e la cultura classica dalle barriere del tempo, consegnandole alle nuove generazioni con la delicatezza della poesia. Ha scelto di dipingere sulla pietra lavica, un supporto originale e legato alla sua terra. Nicolamigliozzi6

Ha riscoperto tecniche antiche come la tecnica della pittura pompeiana, creando frammenti che sembrano provenire da un antico passato per raccontare storie che hanno un valore anche per i nostri giorni. I Nicolamigliozzi5suoi personaggi sono Ulisse, Calipso, le Divinità classiche, le Maschere del teatro, figure evanescenti ispirate dagli affreschi di Pompei, che rievocano imprese eroiche con la sensibilità di un poeta”.
Nicolamigliozzi3Di seguito fotografate alcune opere su pietra lavica tra le altre di pittura Pompeiana, pittura ad olio e ceramica.
L’evento di Sessa Aurunca è stato possibile grazie all’attenzione per la cultura del Comune: il sindaco Luigi Tommasini e l’assessore Italo Calenzo.
Tra gli invitati presenti anche Valeria D’Ascenzi giovane artista acutina che lavora su foto istantanee, ricerche di immagini legate all’anatomia del corpo che si muove nella società.