Crea sito

Caserta24oreViaggi. Edimburgo la capitale della Scozia

Edimburgo è la capitale della Scozia, famosa anche per essere la città più importante del mondo per i festival estivi e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Città medioevale con i viottoli porticati della Città Vecchia e la solenne eleganza della Città Nuova georgiana, Edimburgo ha fama di essere una delle città più belle e affascinanti del mondo. Nell’estate del 2013 è stata la città più visitata in Europa.

Città da visitare tutto l’anno con gallerie d’arte, teatri, attrazioni turistiche, Blues e Jazz e il Festival cinematografico di Edimburgo, l’International Festival e il Fringe.
Il Principe Carlo d’Inghilterra la considera come una delle città più belle del mondo.
La principale attrazione turistica è il Castello costruito sulla roccia. Le case a Edimburgo furono storicamente costruite nell’area di fronte al castello. La zona era chiamata il mercato dei prati inglesi. Il centro storico proseguiva lungo la High Street e Cannongate verso il Palazzo di Holyrood House. Queste strade sono chiamate Royal Mile. Il percorso porta dal Castello al nuovo Parlamento scozzese. La città è situato su di un vulcano estinto ed è patrimonio dell’Unesco.
Da visitare: la Cattedrale di St Giles, il Museo dell’Infanzia, la John Knoxs House, il King Mary’s Close e negozi che vendono whisky, tartan e altri vari doni scozzesi.