Crea sito

Calvi Risorta. “Farfalla bianca” l’evento musicale di Fabiano Di Nuccio

Si è tenuta a Calvi Risorta, nei pressi del pub John Lee in piazza San Nicola, l’esibizione di Fabiano Di Nuccio, musicista compositore.
L’artista, classe 1975 ha allettato il pubblico con diversi testi inediti: da quelli di protesta come “Estraneo alla massa” e “Folle tra le folle” a quelli di intrattenimento “Pasta e fagioli blues” a testi politicamente impegnati.
dinuccioSono testi realistici quelli del Di Nuccio che narrano la realtà degli anni ’90 e del 2000: anni di speranze per la generazione degli attuali 40enni che talvolta restano vane. Si percepisce un pizzico di malinconia in alcuni, come in “Farfalla bianca” dedicata a donne che non ci sono più.
Da segnalare infine la novella, semiseria, “Ci scappa la cacca” che narra le sopraffazioni politiche sulle genti, ai giorni nostri. Tra i presenti nel pubblico che non hanno voluto perdere l’evento organizzato in rete su internet: l’esperto di social network Francesco Manzo, Giovanni Forlangieri persona nota a Calvi Risorta ed amici e compaesani del Di Nuccio.