Crea sito

Juventus – Napoli . Ancora cori offensivi. Si vergognassero.

“Ormai, gli incontri di calcio tra la Juventus ed il Napoli, non sono soltanto di tipo sportivo ma rappresentano ben altro” – dichiara il Presidente della Commissione Mobilità Nino Simeone.
“Ancora una volta infatti, durante l’incontro di calcio, si sono registrati cori offensivi e razzisti nei confronti della città di Napoli e dei napoletani.
Non è più tollerabile che ogni qual volta la squadra giochi su campi oltre il tevere, si debba subire offese di ogni tipo senza che la FIGC prenda alcun provvedimento.
Per questa ragione nelle prossime ore mi attiverò con tutti i gruppi Consiliari presenti in Consiglio Comunale, a tutela della città, per chiedere l’intervento diretto del Sindaco nei confronti del Ministro dello Sport , affinchè vengano rispettate le norme già esistenti, e si prendano provvedimenti, che prevedono anche la squalifica del campo di calcio ospitante e punti di penalizzazione.
Quello che mi lascia interdetto è il silenzio assordante del Presidente della SSC Napoli, da sempre così attento alle dinamiche interne alla FIGC, ma abbastanza distratto quando si tratta di difendere la città che lo ospita ed i suoi tifosi” – conclude Simeone